venerdì 1 luglio 2011
Aversa al Fronte
Sabato 2 luglio dalle 18.00 alle 24.00 sarà aperta al pubblico in piazza Municipio ad Aversa la mostra "Aversa al fronte, storie e memorie degli aversani nelle due guerre mondiali", organizzata dall'associazione Gioventù Aversana in collaborazione con l'Associazione Nazionale del Fante e con i curatori del sito www.aversalenostreradici.com.
La mostra, che si avvale anche del contributo di collezionisti e cultori di storia locale, vuole rendere omaggio ai cittadini aversani caduti o decorati al valore nel corso del '900 raccontando le loro storie e preservando un piccolo pezzo di memoria della comunità locale in occasione del 150° anniversario dell'Unità Nazionale. Saranno presentate, grazie ad un gazebo gentilmente messo a disposizione dalla Confersercenti, le biografie di 7 aversani che hanno immolato la propria vita nel corso delle due guerre mondiali e saranno esposti alcuni documenti cimeli d'epoca.
Con questa iniziativa l'Associazione Gioventù Aversana vuole continuare il proprio impegno per la valorizzazione della memoria storica e dell'identità nazionale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento